Metti il piede senza calzini su un foglio A4 o US Letter. Con una matita a 90°, disegna la circonferenza del tuo piede (fig. 1), segnando bene la parte più lunga del piede anteriore (generalmente l'alluce) e posteriore (tallone) (fig.2). Misura con il metro la lunghezza del piede, annota la misura sul foglio (es: 26,6 cm) e fai un segno con la penna sul punto pari alla metà della lunghezza (fig. 3) (es: 13,3 cm). Scrivi qui sotto la dimensione annotando anche i millimetri (es: 26,8 cm).
Fai passare il metro sotto la pianta del piede per misurarne la circonferenza nel punto di maggiore diametro, in corrispondenza dell’osso del primo e del quinto metatarso (fig.4). Non stringere troppo il metro (fig.5). Fai passare il metro alla base dell’attaccatura delle dita del piede (fig.6) e scrivi qui sotto la dimensione della circonferenza annotando anche i millimetri (es: 24,5 cm).
Posiziona il piede sulla sagoma disegnata nello step 1. Posizionalo nella medesima posizione (fig. 7). Fai passare il metro sotto la pianta del piede all’altezza del punto pari alla metà della lunghezza del piedesegnato nello step 1 (fig.8). Prendi la misura della circonferenza del collo facendo attenzione a non stringere troppo il metro (fig. 9). Scrivi qui sotto la dimensione annotando anche i millimetri (es: 24,2 cm).
RIMANI SEMPRE AL PASSO
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità
By Leonardo Palaia
Leonardo Palaia
P.IVA 03707920280